Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.
Se c’è amore per l’uomo, ci sarà anche amore per la scienza.
Ippocrate di Coo (460-375 A.C.)
Nel 2004 mi laureo in Scienze Biologiche, con indirizzo Fisiopatologico, alla “Sapienza” – Università di Roma con una tesi su gli inquinanti ambientali (distruttori endocrini) e la salute riproduttiva.
Nel 2010, dopo alcuni anni di esperienza come docente nella scuola primaria e secondaria di primo grado, decido di frequentare la Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione sempre presso la “Sapienza”.
Durante gli anni di frequenza della Scuola di Specializzazione (e fino al 2019) lavoro presso il CREA (Consiglio per la Ricerca in agricoltura ed Economia Agraria – area nutrizione), il MiPAAF (Ministero per le Politiche Agrarie, Alimentari e Forestali) e ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) in progetti inerenti le Misure di Accompagnamento del Programma della Comunità Europea “Frutta nelle Scuole”.
Nel 2016 conseguo la Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione, con tesi: Valutazione dell’efficacia dei programmi di educazione alimentare nelle scuole primarie: l’esempio delle Misure di Accompagnamento del programma comunitario “Frutta e Verdura nelle Scuole”.
Nel 2018 decido di intraprendere l’attività libero professionale come Nutrizionista, contestualmente (e fino al 2023) ad una breve esperienza imprenditoriale nella gestione di una piccola struttura sanitaria presso Fiano Romano.
Attualmente mi dedico completamente alla mia passione originaria e lavoro come Nutrizionista presso il mio studio privato di Riano e uno studio associato di Fiano Romano.